Scegli il Fotografo giusto per il tuo Matrimonio!
Sicuramente la regola più importante è quella di orientarsi su collaborazioni con persone fidate e professionali.
Nel caso della fotografia, quali parametri mi orienteranno sulla scelta giusta? Non si tratta di valutare solo l’aspetto economico o la fama del fotografo, ma allo stesso modo contano la sinergia tra gli sposi e il professionista, l’empatia, la capacità della persona che scatterà le foto di immergersi totalmente nel contesto della giornata e soprattutto di costruire un equilibrio, un feeling reciproco, perché ogni matrimonio è unico nel suo genere.
Ovviamente nel quadro d’insieme, la differenza la fanno soprattutto la location, il tipo cerimonia svolta e gli invitati, ma è bene non sottovalutare l’importanza di chi immortalerà questi momenti: grazie allo scatto giusto, i neo sposi custodiranno per sempre ricordi indelebili del meraviglioso giorno trascorso con l’altra metà e gli affetti più cari.
Quindi, come scatta la scintilla? Con queste poche e semplici domande, i futuri sposi potranno già farsi un’idea su chi potrebbe fare al caso loro. Leggiamole insieme!
Queste sono le domande necessarie e immediate da porsi per capire se siete sulla strada giusta per scegliere il fotografo coerentemente ai vostri bisogni e gusti personali. Sebbene entrino in gioco le cosiddette “sensazioni a pelle” e la scintilla potrebbe scattare anche per sola simpatia, fiducia ed energia positiva che sprigiona la persona con cui interloquite, non dimenticatevi di considerare anche questi aspetti.
NON DIMENTICATE INFINE DI COMUNICARGLI TUTTE LE RICHIESTE, MAI ESITARE! SE DESIDERATE SCATTI PARTICOLARI CON, AD ESEMPIO, ALCUNI INVITATI, OGNI VOSTRA NECESSITÀ DEVE ESSERE ASCOLTATA! UN BUON FOTOGRAFO RIUSCIRÀ SEMPRE AD ASSECONDARVI TRADUCENDO I VOSTRI DESIDERI IN SCATTI INDELEBILI.
Testi di Elisa Corea.
Tomas De Franceschi Wedding Photography 2021. All rights reserved.